Crea sito
Ghirlanda-Natalizia-Fai-da-Te

Ghirlanda Natalizia Fai da Te

Il Natale si avvicina sempre di più e dobbiamo cominciare a pensare a come addobbare la nostra casa.

Un must del natale è la ghirlanda natalizia appesa fuori dalla porta, cosa ne dite di crearla con le nostre mani?

Sarà molto semplice da realizzare e avremo la soddisfazione di averla fatta noi.

Vediamo cosa ci serve:

  • Una gruccia, di quelle di fil di ferro abbastanza sottile.
  • Pistola per la colla a caldo
  • Pinza
  • Circa 60 Palline di plastica di quelle per l’albero di natale, di diverse dimensioni e colori
  • Nastro di raso abbastanza largo del colore che preferite.

Una volta procurati questi pochi strumenti, vediamo come realizzare la nostra bellissima ghirlanda di palline fatta a mano.

  1. Prendete la gruccia e modellatela con le mani per darle la forma di un cerchio.
  2. Prendete le palline di natale e, aiutandovi con la pistola per la colla a caldo, fissate i tappini di metallo alle palline. In questo modo eviteremo che la pallina possa staccarsi dal tappino e cadere.
  3. Ora districate il gancio della gruccia, che in questo modo si aprirà, e una alla volta cominciate ad infilare le palline di natale. Alternate le diverse dimensioni e i colori che volete. Potete anche farla di un colore solo, magari alternando la finitura lucida con quella satinata oppure potete farla di due colori o di tanti colori, come preferite, basta seguire la vostra fantasia.
  4. Una volta infilate tutte le palline di natale nella gruccia, richiudete il gancio, che utilizzerete per appendere la ghirlanda alla porta. Se non ci riuscite con le mani, potete aiutarvi con una pinza.
  5. Il gancio scoperto potrebbe risultare un po’ antiestetico, quindi copritelo con il nastro di raso, del colore che preferite, e fate un bel fiocco.

Ecco che questa simpatica ghirlanda di natale è pronta per essere appesa alla vostra porta di casa e accogliere i vostri ospiti.