Crea sito

Idee per le bomboniere del Matrimonio

In questo articolo vedremo alcune idee per le bomboniere del matrimonio.

Le bomboniere sono un elemento molto importante di un matrimonio e devono essere scelte con molta cura.

Dovranno essere consegnate a tutti gli invitati, anche chi non era effettivamente presente alle nozze, e anche a tutti quelli che vi faranno un regalo.

Quindi, per quanto riguarda il numero, prevedetene qualcuna in più per sicurezza, nel caso che qualcuno inaspettatamente vi faccia un regalo.

Ricordate, poi, che alle coppie di fidanzati andranno consegnate due bomboniere, mentre per le famiglie è sufficiente una sola bomboniera.

Idee per le bomboniere del Matrimonio

Esistono moltissimi tipi di bomboniere tra le quali scegliere. Possono differire tra loro per colori, materiali etc.

Per districarvi meglio nella scelta, dovete decidere innanzitutto se volete regalare una bomboniera che sia solo bella esteticamente ma di nessuna utilità oppure se volete regalare una bomboniera che sia anche utile.

Per quanto riguarda la prima opzione, avete una scelta molto ampia di materiali. Potrete scegliere il cristallo o il vetro, la porcellana, l’argento, la ceramica e molti altri. Dovrete solo scegliere l’oggetto decorativo che più vi rappresenta o che ha più valore simbolico per voi ed aggiungere i confetti che daranno la classica impronta matrimoniale.

Per quanto riguarda, invece, la seconda opzione, avete una possibilità di scelta praticamente infinita. Potete scegliere elementi per la cucina come tazze da latte, tazzine da caffè, macinini sale e pepe, timer e che più ne ha più ne metta.



Oppure potete scegliere altri oggetti utili per la casa come svuota tasche, porta sapone, profumatori per l’ambiante.

Una scelta molto carina ed ecologica, è quella di regalare delle piantine in un bel vaso. Potete scegliere qualsiasi tipo di pianta in miniatura, piantine grasse, erbe aromatiche e anche bonsai.

Un’altra idea molto carina è quella di orientarsi verso il cibo e quindi regalare dei vasetti di marmellata o miele, delle bottiglie di vino o di olio biologico.

Magari con etichetta personalizzata con il nome degli sposi e la data delle nozze.

Un’altra alternativa è quella di optare per le bomboniere solidali fornite da organizzazioni tipo unicef. Oltre ad essere molto belle ed economiche, avrete la consapevolezza di aiutare chi è meno fortunato.