Crea sito

Soluzioni per il Matrimonio: cosa fare se lo sposo è più basso della sposa

Soluzioni per il Matrimonio: cosa fare se lo sposo è più basso della sposa

Care future spose, il vostro futuro sposo è più basso di voi?

Quando si è più alte del proprio fidanzato spesso ci si può sentire a disaggio, soprattutto lui, e specialmente nel giorno più importante della vostra vita, dove vi troverete osservati tutto il tempo.

Vediamo quindi qualche consiglio per affrontare al meglio e senza imbarazzo questa situazione.

Soluzioni per il Matrimonio: cosa fare se lo sposo è più basso della sposa

Innanzitutto, dovete valutare la scelta delle scarpe. Se il vostro futuro sposo è più basso di voi, i tacchi sono off limits.

Questo non vuol dire che non sarete sempre stupende il giorno delle vostre nozze, anzi. Ci sono tantissimi modelli di ballerine stupende, in pizzo, con brillantini, spuntate davanti. Sono comunque scarpe eleganti e apposite per il matrimonio ma sono anche mille volte più comode e vi permetteranno di divertirvi senza pensieri e senza mal di piedi. Inoltre, se il vostro abito sarà lungo, le scarpe probabilmente neanche si vedranno.

Per quanto riguarda le scarpe di lui, esistono dei rialzi da far mettere all’interno e donano 3 o 4 centimetri in più che non guastano mai. A mali estremi, estremi rimedi.

Un altro accorgimento riguarda lo strascico. Evitate quelli lunghi che accentuerebbero la vostra altezza, facendo sembrare lo sposo ancora più basso.

Anche l’abito dello sposo deve essere ben strutturato e con le giuste proporzioni per cercare di slanciarlo un po’ di più.

Per quanto riguarda le fotografie, esistono vari trucchetti per sembrare ben proporzionati, almeno in foto. Vengono in aiuto scale, gradini etc. Appoggiandovi a ringhiere o balconcini, potrete far in modo di sembrare più piccoline. Perfetti sono anche gli scatti accovacciati, seduti e dall’alto.

In fondo, quello dell’altezza non è uno scoglio così arduo da arginare. Le vostre foto verranno comunque benissimo, avvalendovi dei consigli del fotografo. E il vostro giorno speciale, sarà perfetto.